a

Il Parroco - Parrocchie dell'Unità Pastorale delle Parrocchie di Multedo, Tre Ponti e San Carlo

Menu principale:

Il Parroco

Il Parroco delle Parrocchie della Val Varenna Tre Ponti e San Carlo è don Valter Molinari dal 1 settembre 2015.
Don Valter è anche Parroco della Parrocchia di S. Maria e SS. Nazario e Celso in Multedo, riprestinando in questo modo, l'antica Unità Pastorele dei secoli scorsi.

Nato a Piadena, provincia di Cremona il 17/04/1948, entra nel Seminario Maggiore di Genova
nella Facoltà di Teologia nel 1972 dopo aver conseguito la maturità classica e dopo il servizio militare
che ha prestato a Cagliari in Sardegna.
Viene ordinato Sacerdote il 29 giugno 1977 per le mani di Sua Eminenza il Card. Giuseepe Siri.
Appena ordinato sacerdote viene nominato Vicario parrocchiale a S Fruttuoso in città, alla abazia di S.Stefano al Ponte Monumentale,
Notaro presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale, e poi vicario parrocchiale a S.Maria della Cella in Sampierdarena.
Il Card. Giovanni canestri lo invia a Roma per prefezionare gli studi di diritto canonico, presso la Pontificia Università Pontificia di San Tommaso D'Aquino (Angelicum) in Roma, ove consegue la Licenza in Diritto Canonico.
Viene fatto Parroco di Murta, di San Girolamo di Quarto, di Belvedere in Sampierdarena, Aiuto pastorale di S.Martino di Pegli e nel 2009
Parroco di Multedo e dal 1 settembre 2015 Parroco anche dei Tre Ponti e San Carlo di Cese.