L'interno - Parrocchie dell'Unità Pastorale delle Parrocchie di Multedo, Tre Ponti e San Carlo

L'interno

Il territorio > Il Chiesino > Visita guidata

La Chiesa del Chiesino si presenta al suo interno ad un unica navata con ai lati dua altari laterali  i quali si sviluppano solo nella sua parte anteriore e non nella mensa, questo per un'evidente motivo di spazio.

Il pavimento dell'aula è in graniglia, ed è stato realizzato nel 1956, infatti si trova tutt'ora in buono stato di conservazione, resta probabilmente più antico quello del presbiterio in ardesia.

Sia la decorazione dell'aula, che del catino dell'abside sono abbastanza recenti, databili intorno al 1946. Del pittore Paggio per l'abside e del pittore Carlo Biscardi di Pegli per il medaglione centrale dell'aula. Benchè non possiamo definire l'opera pittorica "alta" nella sua qualità, rendono nell'insieme un aspetto gradevole all'edificio sacro.

L'altare maggiore è in gesso e non presenta un particolare interesse artistico, era sormontato da un quadro della Madonna (ora nella Chiesa del Tre Ponti) che sembra fosse prima collocato alla sinistra dell'aula della Chiesa.

In alto; l'aula e il presbiterio.
Al centro; l'affresco della volta.
In basso a sx; la controfaccaita
In basso a dx; il pulpito