Le Suore del S. Cuore - Parrocchie dell'Unità Pastorale delle Parrocchie di Multedo, Tre Ponti e San Carlo

Le Suore del S. Cuore

S. Carlo di Cese

Presso il territorio della parrocchia trova sede la casa estiva di "Casa dei Bimbi del S. Cuore" delle suore "Figlie di Nostra Signora della Misericordia" con sede a Genova in Via Milazzo.
Questa congregazione religiosa occupandosi da diverso tempo dei bambini, aveva presso San Carlo una casa, poi venduta e ora abitazione privata. Il Vescovo Verardo, desideroso che le Suore del S. Cuore ritornassero a trascorrere con i bambini un po del loro tempo estivo, ha così lasciato all'Istituto Bimbi del S. Cuore la sua abitazione privata, per poter così riprendere questo legame tra le suore e S. Carlo.
La popolazione locale accoglie sempre con entusiasmo la presenza delle suore e dei bambini nel tempo estivo, che purtoppo trascorre sempre velocemente.

La "Casa Bimbi del S. Cuore" di S. Carlo